NeuroAlleanza Online

Organizzazioni Referenti Ruolo Link
Comitato Italiano Ass. Parkinson Giulio Maldacea Coordinatore
La Casa di Tremolo – Educazione al Movimento Renato Bavagnoli

Promotori

  • n nella persona di
  • Gli admin ed i moderatori dei gruppi  facebook: Caregiver Italiani del Parinson
  •   Giovani parkinsoniani italiani, Parkinson e ricerca e consigli, WeAreParky –

Finalità

La NeuroAlleanza Online nasce dalla necessità di gestire, uniformare e rendere disponibile ai vari soggetti la massa enorme di dati che vengono generati quotidianamente  richieste di aiuto, di informazioni, di feedback

  1. organizzato
  2. efficiente
  3. responsabile (per esprimere giudizi e valutazioni bisogna condividere un linguaggio “adattivo”  e dei contenuti che devono essere concordati democraticamente, tenendo presente tutti gli aspetti

alle richieste di aiuto che quotidianamente vengono pubblicate sui social dalle famiglie con Parkinson o altre patologie neurologiche.

Principi e fondamenti legislativi

 

Approfondisci>>

Chi può aderire ?

Singole persone, famiglie o organizzazioni …  chiunque possa o trovare beneficio dai servizi e dalle iniziative promosse (beneficiari) o che può contribuire alla erogazione dei servizi stessi. (Al seguente link troverai elencate tutte le modalità)

Come puoi sostenerci ?Sostegno economico:

 

Volontariato

  1. Attività operativa in smartworking / in presenza / Ambasciatore
  2. Supporto per organizzazione e promozione di eventi nel tuo Comune

 

Organizzazione

L’idea è quella di sviluppare una collaborazione tra i vari gruppi che, nel tempo dovrebbero focalizzarsi ognuno sulle diverse tematiche, in questo modo si eviterebbe la duplicazione e la dispersione dei contenuti. L’obbiettivo è anche quello di  di valorizzare le conoscenze, le esperienze e le capacità di admin, moderatori o di membri che volessero coinvolgersi maggiormente. 

Aspetti  formali

La “NeuroAlleanza” si configura come un Gruppo di Lavoro del Comitato Italiano Ass. Parkinson, formalmente deliberato dalla Assemblea Ordinaria del 30-11-2018 (Visiona  online o richiedi l’invio tramite email certificata della Documentazione).   

 Privacy e GDPR

Lo staff del Comitato riceve una formazione specifica sulle tematiche della privacy e della data security. La formazione è  erogata dalla agenzia We care srl.